Emanuela Orlandi, la sorella Natalina: «Con mio zio solo una piccola avance». La famiglia: «Il giorno della scomparsa, lui era in vacanza»

Martedì 11 Luglio 2023, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 22:47
Caso Orlandi, la sorella Natalina: «Con mio zio Mario solo una piccola avance». Il fratello: «Era in vacanza quando Emanuela è scomparsa»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

«Hanno superato il limite». Così Pietro Orlandi reagisce sul suo profilo Facebook alle ultime rivelazioni sulla scomparsa della sorella Emanuela, in cui spunta il nome dello zio Mario Meneguzzi, deceduto da tempo e marito di Lucia Orlandi, zia paterna della ragazza cittadina vaticana sparita a Roma il 22 giugno 1983. Da quanto trapela da un carteggio dell'epoca del cardinale Agostino Casaroli con l'ex padre spirituale e confessore degli Orlandi - tra le carte trasmesse dai magistrati vaticani alla procura di Roma -, quest'ultimo sarebbe stato a conoscenza che Meneguzzi molestava la sorella maggiore di Emanuela, Natalina. Sempre all'epoca, Natalina avrebbe confidato di aver paura: le era stato intimato di tacere oppure avrebbe perso il lavoro alla Camera dei Deputati dove Meneguzzi, che gestiva il bar, l'aveva fatta assumere qualche tempo prima. La famiglia Orlandi ha organizzato per oggi pomeriggio, martedì 11 luglio, una conferenza stampa.

Meteo, “bomba” di caldo in Italia: temperature oltre i 40 gradi. Dal cibo ai rimedi naturali, ecco come sopravvivere all'afa