Dottor Madonna Terracina, medicina estetica per la ricerca di bellezza e equilibrio: «Un volto senza difetti ma naturale»

Dottor Madonna Terracina, medicina estetica per la ricerca di bellezza e equilibrio: «Un volto senza difetti ma naturale»

Alcuni pazienti sono riluttanti a rivolgersi alle procedure di medicina estetica poiché intimoriti  dalla eventualità di tornare a casa con volti stravolti, risultati innaturali ed “ipertrofici”.
Ma come ci spiega il Dr. Francesco Madonna Terracina Chirurgo plastico a Roma, la medicina estetica verte sul concetto di equilibrio, cura e prevenzione: «È giusto chiarire che la medicina estetica differentemente dalla chirurgia deve essere considerata un aiuto a migliorare e perfezionare i piccoli difetti ed inestetismi del nostro corpo e soprattutto uno strumento utile a prevenire e rallentare i processi di invecchiamento dovuti all’incedere dell’età. Tutto senza stravolgere ed in maniera naturale».


Molti però hanno il timore di poter sembrare “rifatti” o innaturali 
 

«Credo si tratti di uno stereotipo.

La buona medicina estetica,condotta da professionisti, mira esattamente al contrario e la maggior parte dei trattamenti quali laser, filler e biostimolazioni cutanee possono richiedere più sedute distribuite nel tempo ma i risultati saranno sempre graduali, piacevoli e prolungati anche nel corso dei mesi successivi».


Una vera e propria cura per la propria pelle


«Il concetto è proprio quello della “cura”. Ad esempio un volto sul quale si effettuano trattamenti di medicina estetica dovrà apparire semplicemente sano, curato e certamente ringiovanito, senza eccessi.
Un approccio dunque da consigliare senza particolari indugi e senza timori a pazienti donne ed uomini di diverse fasce di età».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio 2021, 08:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA