Viale Parioli, blitz dei vigili: sigilli e multe ai ristoranti vip

Viale Parioli, blitz dei vigili: sigilli e multe ai ristoranti vip

di Flavia Scicchitano
È ancora guerra al tavolino selvaggio. Ma questa volta a essere sequestrati sono quattro ristoranti ai Parioli. I furbetti del dehors dilagano in tutta la città, dal centro storico ai quartieri residenziali. Si allargano su strade e marciapiedi, montano tende e verande con affacci esterni senza autorizzazione per fare qualche coperto in più. 

E puntualmente finiscono nel mirino delle autorità cittadine per il ripristino di decoro e legalità. Dopo le innumerevoli operazioni condotte nei bar, pub, ristoranti del cuore della capitale ieri sono stati altri quattro i locali sanzionati per abusi. Tutti in viale Parioli. Tutti non in regola. 

Nella mattinata di ieri gli agenti della polizia locale, su disposizione del Tribunale di Roma, hanno eseguito il blitz apponendo i sigilli ad alcuni ristoranti piuttosto conosciuti e frequentati di uno dei quartieri più esclusivi della città, che adesso si trovano sotto sequestro dell'autorità giudiziaria. 
Durante i controlli non sono mancati momenti di tensione tra i destinatari dei provvedimenti. L'operazione è scattata al termine di un'attività di indagini e di intercettazioni, partita da alcuni esposti che denunciavano gli abusi e che hanno impegnato per un lungo tempo gli investigatori della polizia locale presso la Procura. Finché non sono scattati i provvedimenti esecutivi emessi dal pubblico ministero titolare dell'indagine e dal giudice delle indagini preliminari. 

Gli agenti, appartenenti all'Unità operativa di polizia giudiziaria presso le Procure della Repubblica diretta da Rosa Mileto, hanno notificato i provvedimenti di sequestro ai titolari dei locali e interdetto con nastri e cartelli le aree sottoposte a sequestro. Ai proprietari delle attività è stato contestato il reato di occupazione abusiva di area pubblica e nei loro confronti sono stati notificati altri provvedimenti di natura amministrativa. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2016, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA