Verde, per tutto il weekend il green-expo
più importante d'Italia all'Auditorium

Verde, per tutto il weekend il green-expo più importante d'Italia all'Auditorium

di Federica Piccini
Alla ricerca del proprio verde ideale, che sia per un minuscolo terrazzino o un mega giardino. Torna per il sesto anno la manifestazione.  - oltre 21mila visitatori lo scorso anno - che spazia dall'architettura del paesaggio al design, dalla manutenzione alle scuole di giardinaggio, ai concorsi a tema.

Tra le proposte di design e sostenibilità l'Eco-garden di Chiara Sottosanti, un piccolo giardino urbano pensato per creare un luogo di convivialità nel rispetto dell'ambiente. Oppure la Vertical farm di Matteo Benvenuti, una fattoria che oltre a produrre frutta e verdura ospita un piccolo allevamento pesci d'acqua dolce. Tra le novità Ruselle, il giardino di rose creato da Carlo Contesso e i Giardini take away, piccoli giardini fioriti ed aromatici pronti da portar via. Come di consueto, due i concorsi di paesaggio, Avventure Creative, per architetti paesaggisti sull'allestimento di giardini temporanei dal tema i giardini della curiosità e Balconi per Roma, destinato agli under 30, incubatore di idee per selezionare proposte sperimentali di balconi in città. E poi incontri, stand di vivaisti, artigiani, di degustazione, progettazione e consigli, attività per bambini. Durante il Festival sarà anche possibile partecipare a lezioni dimostrative e laboratori pratici, mettendo alla prova la propria creatività e conoscenza delle piante, imparando - divertendosi! - da professionisti del verde.

Non solo. Quest'anno i visitatori avranno l'occasione unica di usufruire gratuitamente del Corner di consulenza con i docenti della Scuola. Chiunque voglia potrà ottenere consigli professionali per pensare, curare e gestire gli spazi verdi, o prenotarsi ai nuovi corsi in programma per la stagione estiva. La Zona Incontri si conferma come un vero laboratorio d'idee e proposte provenienti dal mondo della cultura e della progettazione di settore. Mentre una vera sorpresa sarà Ruselle il giardino di rose creato da Carlo Contesso che introdurrà i visitatori alla nuova edizione del Festival.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Maggio 2016, 10:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA