Sci, il 28/29 gennaio a Campo Felice l'8^ edizione della Orsello Cup

Sci, il 28/29 gennaio a Campo Felice l'8^ edizione della Orsello Cup
Lo Sci Club Orsello Le Aquile, organizzatore dell’8° Orsello Cup “Trofeo Fischer”, ha deciso di confermare il programma delle gare, nonostante gli spiacevoli accadimenti che nell’ultima settimana hanno visto protagoniste le montagne aquilane. L’obiettivo non è solamente quello di far ripartire l’attività agonistica, ma anche di trasmettere segnali positivi agli appassionati della neve e della montagna in genere, in quanto nelle stazioni sciistiche Abruzzesi si scia in sicurezza, senza rischi di slavine. L’Ottava edizione dell’Orsello Cup si svolge come di consueto a Campo Felice ed è caratterizzata quest’anno dalla Sponsorship della Fischer Sports Italia, primaria azienda tecnica del settore.

«Siamo addolorati per quanto successo negli ultimi giorni, ma siamo convinti che lo sport e il turismo delle  montagne aquilane e dell’intero Altopiano delle Rocche debba ripartire, non meritando di essere additato come di bassa qualità. Soprattutto va chiarito che nelle stazioni sciistiche di questo territorio, ci sono le condizioni di sicurezza per sciare, senza rischi di slavine. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di confermare le nostre gare e di dare un’importante segnale al settore». Questo ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Le Aquile e Direttore Marketing della DMC Abruzzo Qualità.

Come di consueto è prevista la partecipazione dei migliori atleti provenienti dai principali Comitati Fisi del Centro Italia. Il programma della manifestazione prevede la disputa Sabato 28 Gennaio dello Slalom Speciale per tutte le categorie (per Allievi e Ragazzi sarà abbinato anche alla gara Inter-Comitati). Domenica 29 invece sarà la volta dello Slalom Gigante sempre per tutte le categorie. In entrambe le giornate, le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli disputeranno una doppia gara, proprio a testimoniare l’importanza di promuovere questo sport.  Prevista anche quest’anno la partecipazione di circa 500 atleti. L’8° Orsello Cup “Trofeo Fischer” sarà assegnato alla società che nel corso della due giorni di gare, avrà totalizzato con i propri atleti il maggior numero di punti con riferimento Tabella Coppa del Mondo. Il “Defender” del Trofeo è detenuto da ben cinque anni dallo SC Livata, che lo scorso anno mise in fila lo SC Orsello Le Aquile e lo SC Terminillo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Gennaio 2017, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA