Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Salario, caos asili comunali: oggi assemblea
fino alle 11, i bimbi restano a casa
Ancora caos e disagi negli asili comunali: ieri i vigili in piazza, oggi a manifestare in Campidoglio saranno le maestre. E i nidi restano chiusi fino a metà mattinata.
La protesta quindi va avanti, anche per informare i dipendenti dell'accordo trovato tra i sindacati e il Campidoglio per l'annosa questione del salario accessorio che, a fine mese o nei primissimi giorni di febbraio, verrà rimborsato dopo la decurtazione che ha infiammato la protesta degli ultimi giorni. Oggi quindi sarà la volta delle educatrici di nidi e scuole dell'infanzia al fianco degli amministrativi: saranno in assemblea per tre ore, sempre in Campidoglio.
Le strutture per l'infanzia apriranno quindi i battenti dopo le 11, salvo rare eccezioni che potrebbero accogliere i bambini a singhiozzo e senza certezze dalle 8. Gli asili, già da martedì, hanno comunque avvisato le famiglie dei possibili disagi.
Due giornate di assemblee quindi, ieri con i vigili e oggi con il resto del personale comunale, anche per evitare riunioni organizzate a macchia di leopardo che avrebbero potuto portare maggiori disagi.
Ma il caos, comunque, non è mancato. Tra le mamme infatti incombe l'incubo dello scorso anno quando, ad atto unilaterale firmato, i nidi cominciarono una battaglia durissima fatta di scioperi e assemblee. Quasi uno a settimana, inevitabilmente a scapito del servizio offerto ai bambini.
L'incognita, nonostante l'accordo per il rimborso del salario accessorio decurtato, riguarda soprattutto l'esito della trattativa in partenza sul contratto decentrato.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout