Ostia, 22enne travolta da una Smart: è in coma.
Il neopatentato alla guida rischia il linciaggio

Ostia, 22enne travolta da una Smart: è in coma. ​Il neopatentato alla guida rischia il linciaggio

di Angela Camuso
E' in coma e ora lotta per la vita una ragazza di 22 anni travolta lunedì sera alle 22.40 da una Smart mentre attraversava la strada nel centro abitato di Ostia, in un punto dove le strisce pedonali sono sbiadite sul rettilineo poco illuminato di via dell'Idroscalo all'altezza dell'incrocio con via degli Ebridi.





Una “For Two” guidata da un ragazzo di 19 anni, che proprio forse a causa del buio non si è accorto della presenza dei due pedoni, è piombata all'improvviso sulle malcapitate davanti a numerosi testimoni. La 22enne, dopo un balzo, è piombata sull'asfalto senza più muoversi. Quando sono arrivati i soccorsi, la giovane già era priva di conoscenza. L'altra ferita, di 23 anni, è anch'essa in ospedale ma guarirà in 40 giorni.



L'investitore è risultato negativo all'alcool test e si è subito fermato, ma ciò nonostante ha rischiato il linciaggio: è stato sottratto alla furia dei presenti inferociti dalle forze dell'ordine. L'investimento è avvenuto nei pressi di un palazzo di edilizia popolare e la prima persona a chiamare il 113 è stata una signora abitante nel comprensorio, che ha visto in diretta il tremendo scontro mentre era affacciata alla finestra.



La ragazza ora in coma è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo, dove si trova ricoverata nel reparto di rianimazione con un trauma cranico e lesioni e fratture in tutto il corpo. I medici sperano che riesca a superare la notte ma le sue condizioni sono disperate. L'altra giovane investita è ricoverata al Grassi di Ostia.



I rilievi sono stati effettuati dai vigili urbani che dovranno chiarire l'esatta dinamica del sinistro. Dai primi accertamenti le cause potrebbero essere state una una fatale distrazione da parte del giovane guidatore neopatentato e probabilmente anche l'alta velocità rispetto ai limiti consentiti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Novembre 2014, 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA