Ztl pedonale al Tridente: pronti 200 parcheggi.
Proteste in motorino a Roma -Foto/Video

Ztl pedonale al Tridente: pronti 200 parcheggi. ​Proteste in motorino a Roma
“Marino, Marino, uccide il motorino”. Questo lo slogan intonato dagli esponenti del Nuovo Centro Destra che hanno organizzato un flash mob a Roma, al varco Piazza del Popolo, in via Ferdinando di Savoia, contro il divieto d'ingresso ai motorini dei non residenti nella Ztl A1. La nuova viabilità del centro storico della capitale entrerà in vigore a partire da lunedì ma è stata messa in prova questa settimana, suscitando da subito malcontenti. I varchi saranno controllati fino a gennaio dai vigili. I dimostranti hanno esposto uno striscione con su scritto ‘Marino ti è chiaro? Roma città degli scooter’ e una foto su cartone del sindaco Ignazio Marino con su scritto ‘Daje con i disagi’.









Protesta dei motorini contro il blocco dei varchi alle due ruote deciso dal sindaco di Roma Ignazio Marino. Questa mattina, a mezzogiorno, presso il varco di Piazza del Popolo, in via Ferdinando di Savoia, è arrivato anche un flashmob organizzato da Ncd. In motorino i romani hanno protestato contro la chiusura ai ciclomotori del quadrante A1 della nuova Ztl.











In arrivo per ora 200 parcheggi per moto e scooter attorno l'area del Tridente, dove da lunedì scatterà la mini-Ztl. «Per ora abbiamo individuato 200 stalli - spiega il responsabile dell'Ufficio progetti speciali del gabinetto del sindaco Maurizio Pucci - e nel weekend si inizieranno a disegnare le strisce che delimitano i parcheggi».
Tra le vie che ospiteranno più spazi per la sosta delle due ruote via Santa Maria in Via, via Capo le Case, via delle Vergini e via Francesco Crispi.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Ottobre 2014, 16:39