Natale, Acea illumina il centro di Roma:
a via del Corso 400 diamanti di luce

Natale, Acea illumina il centro di Roma: ​a via del Corso 400 diamanti di luce

di Lorena Loiacono
Una nevicata di diamanti, bianchi come il ghiaccio, che accende il Natale nel cuore di Roma. E' con questo incredibile spettacolo di luci che la Capitale, quest'anno, ha deciso di dare il via alle festività natalizie.


Le luminarie di via del Corso, realizzate da Acea, sono state inaugurate ieri sotto gli occhi incantati di romani e turisti. Parola d'ordine: banco, puro come la neve e come lo spirito del Giubileo che si sta diffondendo tra i fedeli. Il sistema di illuminazione è stato realizzato dalla multiutility capitolina con oltre 400 “diamanti di neve”, costellati di lampade a led. A creare un gioco di luci che avvolge via del Corso in un'atmosfera magica.

L'accensione, alla presenza della presidente di Acea Catia Tomasetti, ha lasciato senza fiato il fiume di persone che affollavano la strada dello shopping. Ma non è tutto: a prendere vita, per primo, è stato l'Obelisco Flaminio. Avvolto in un fascio di luce bianca ad illuminare l'intera piazza del Popolo.

Un impatto visivo da mozzare il fiato, da cui è poi partita l'illuminazione dei due chilometri di via del Corso. Una scenografia imperdibile che va ad aggiungersi a quella realizzata sulla Scalinata che da Trinità del Monti scende su piazza di Spagna.

Occupata dal cantiere per la ristrutturazione in corso, la Scalinata è stata illuminata da immagini digitali che proiettano la Natività proprio lì dove tradizionalmente viene allestito il presepe della Roma ottocentesca, grazie alla tecnologia di Acea e al progetto “Natale in Giubilo”.

Il cuore della Capitale si è acceso per le Feste: sono state già illuminate infatti anche via Frattina, via del Babuino e via dei Condotti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Dicembre 2015, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA