James Bond a Roma, rinforzate le sospensioni
dell'Aston Martin: "Troppe buche in strada"

James Bond a Roma, rinforzate le sospensioni ​dell'Aston Martin: "Troppe buche in strada"

di Franco Pasqualetti
Negli anni ha resistito a spari, inseguimenti e incidenti. Ma davanti alle buche di Roma anche la celebre Aston Martin si è dovuta arrendere. O meglio: ha dovuto cambiare assetto, puntando su un livello di sospensioni più strong. Una regolazione idraulica dovuta al manto stradale disastrato della Capitale.





Facile immaginare la povera Aston Martin mentre sfreccia su via Nomentana tra radici di pino, dossi, tombini e voragini. I salti e le acrobazie dell'auto, con un assetto ultrapiatto, sarebbero stati del tutto naturali. Ora però la bellissima fuoriserie sarà più alta di circa 5 cm per resistere ai colpi inferti dal maltempo e dalle cattive manutenzioni del Comune.

Detto questo proprio ieri è stato battuto il primo ciak di 007 Spectre: all'Eur, nella cornice degli Archivi di stato (trasformati ad hoc in cimitero dopo il veto dei religiosi per girare all'interno del Verano), Daniel Craig e Monica Bellucci hanno interpretato le scene guidati Sam Mendes. Per il regista americano si tratta del secondo 007: dopo Skyfall del 2012, che è stato il film della serie di maggior successo di sempre, avendo ottenuto più di 1,1 miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo.



Mercoledì sera l'intera troupe è stata ricevuta in Campidoglio dal sindaco Marino per le foto di rito dal suggestivo balconcino di palazzo Senatorio. Craig e la Bellucci, in assoluto rigore mediatico, si sono spostati poi all'ultimo piano del Comune per le foto che dovranno esser scelte per la copertina del film. Assolutamente top secret, nel buon segno dell'agente segreto più famoso al mondo, le immagini. Persino allo stesso Marino è stato vietato l'accesso al tetto per assistere al set.



Roma, comunque, torna protagonista indiscussa sul grande schermo ed è intenzionata a restarci. Questi i piani del Campidoglio per rilanciare la Capitale nel cinema. «Grazie a 007 – spiega l'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli - la capitale è al centro del mondo. Dopo il set di Cinecittà che fa da cornice a una serie su Ben-Hur, ora grazie a James Bond strade e monumenti storici saranno lo scenario di un film che girerà il mondo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Febbraio 2015, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA