Funivia a Casalotti, Raggi e Meleo vanno avanti: via all'indagine telefonica

Funivia a Casalotti, Raggi e Meleo vanno avanti: via all'indagine telefonica

di Paola Lo Mele
Prende corpo la funivia urbana di Roma Nord. La scorsa settimana una delegazione dell'Agenzia per la Mobilità di Roma si è confrontata sulla funivia con alcuni cittadini della zona interessata. 

«A Casalotti sono state illustrate le linee guida del progetto mostrando il prospetto che mette a confronto tempi di realizzazione, costi e capacità trasportistica della funivia con altri sistemi di trasporto: metro, bus e tram - ha spiegato l'assessore alla Mobilità Linda Meleo -. Il sistema, rispetto agli altri, ha un minimo impatto, nella fase di cantierizzazione, sulla viabilità esistente e non necessita di un deposito. Oltre che costi e tempi di realizzazione nettamente inferiori. A breve - l'annuncio - avvieremo uno studio della domanda potenziale. Sarà svolta anche un'indagine telefonica, circoscritta alla zona di interesse del progetto e contestualmente sarà avviato un questionario on-line». Il Campidoglio ha inoltre già avviato uno studio di fattibilità dell'opera, di cui si sta occupando il Dipartimento Trasporti insieme ad Agenzia per la Mobilità di Roma: i risultati sono attesi in pochi mesi. 

In tempi record invece è arrivata l'ironia pungente del Pd: L'assessore Meleo farà un'indagine telefonica per sapere cosa ne pensano gli abitanti di Casalotti della funivia urbana e come si muovono? Bene, provi prima a chiamare tutti gli abbonati dell'Atac e gli chieda come tornano a casa quando bus e metro si rompono e in giro non si vedono neanche le navette. - attacca Stefano Pedica - A Roma non ci sono più autobus, la metro si blocca e il M5s cosa fa? Pensa a come far volare i cittadini». 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Novembre 2016, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA