Maroni convocato dai pm: "Impegni istituzionali,
non sarò in aula. Parlerò ma non oggi"

Maroni convocato dai pm: "Impegni istituzionali, non sarò in aula. Parlerò ma non oggi"

di Benedetta Dalla Rovere
Il governatore Roberto Maroni oggi non si presenter in Procura a Busto Arsizio per rispondere alle domande dei pm Eugenio Fusco e Salvatore Addesso che lo hanno indagato per induzione indebita. Insieme al governatore, stato iscritto per lo stesso reato anche il capo della sua segreteria Giacomo Ciriello.





Entrambi avrebbero esercitato “pressioni” su manager di Eupolis ed Expo 2015 Spa per fare assumere Mara Carluccio e Maria Grazia Paturzo, due ex collaboratrici di Maroni ai tempi in cui era ministro. Nei giorni scorsi a Maroni era stato notificato un invito a comparire, ma non potrà andare a parlare con i magistrati perché trattenuto da due impegni istituzionali. Questa mattina, infatti, farà da padrone di casa all'inaugurazione della Brebemi, il collegamento autostradale fra Brescia, Bergamo e Milano.



Alla cerimonia parteciperà anche il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. Tramite il suo avvocato, Domenico Aiello, il governatore ha fatto sapere che nemmeno nel pomeriggio sarà disponibile, dato che dovrà volare a Roma per la firma di un protocollo d'intesa sulla Sanità. Maroni, in ogni caso, ha ribadito di voler rispondere alle domande dei pm e la difesa ha già preso contatti con i magistrati per individuare un'altra possibile data per l'interrogatorio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Luglio 2014, 10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA