'Luci in bici', il rivoluzionario ecofestival gratuito
a piazza Castello: Roberto Vecchioni guest star

'Luci in bici', il rivoluzionario ecofestival gratuito ​a piazza Castello: Roberto Vecchioni guest star

di Carlo Mandelli
Un concerto a pedali per canzone d'autore, con la rassegna Luci in bici che domani porta la musica in piazza Castello. L'evento quello previsto al termine della passeggiata su due ruote che attraverser la citt (con partenza alle 20 dai Giardini pubblici Montanelli) per sostenere il lavoro dell'organizzazione non governativa CBM in Africa e che porter in scena i Tetes de Bois con il loro palco a pedali, assieme ad alcuni ospiti come Roberto Vecchioni e Mauro Ermanno Giovanardi.





Lo show è quello che il gruppo romano di Andrea Satta ha definito come il primo eco spettacolo al mondo alimentato dai pedali delle biciclette del pubblico volontario, agganciate a uno speciale cavalletto e collegate a una dinamo che produce l'energia necessaria per sostenere l'intero spettacolo.



L'occasione, oltre che quella di assistere al concerto pedalante, sarà quella per riascoltare la voce di Vecchioni che in questo periodo è in tour con le canzoni del suo ultimo album dato alle stampe con il titolo di «Io non appartengo più», sugli scaffali dei negozi dallo scorso autunno, ma anche con i successi collezionati in tanti anni di onorata carriera al servizio della canzone d'autore.



Il lavoro da studio è poi lo stesso che ha riportato in scena il professore a sei anni di distanza dal precedente disco di inediti, «Di rabbia e di stelle».



DOVE, COME, QUANDO «Luci in Bici» domani sul palco del Castello Sforzesco. Inizio alle 22. Ingresso gratuito
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Luglio 2014, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA