EA7 Milano Marathon: solito dominio keniano, ma è festa per 25 mila. Al traguardo anche Constantin Bostan

EA7 Milano Marathon: solito dominio keniano, ma è festa per 25 mila
Un’edizione da record che ha soddisfatto le migliori aspettative con 5302 runner che hanno tagliato il traguardo della maratona e il tempo più veloce di sempre mai realizzato sul territorio italiano. I runner hanno ottenuto performance d’eccezione lungo il percorso della EA 7 Milano Marathon, studiato e migliorato per essere ancora più scorrevole. Clima e temperatura ideali hanno accompagnato il keniota Edwin Koech, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 2 ore 07’ 13”, nuovo record della maratona di Milano e suo personal best. Poco dietro di lui, il connazionale Kenneth Mungara ha chiuso la gara in 2 ore 09’ 37”, seguito dall’etiope Abdela Godana che con 2h 10’ 05” si è classificato terzo. Da segnalare anche l’ottima prestazione dell’italiano Yassine Rachik, arrivato sesto in 2 ore 13’ 22”.



l 2017 è stato l’anno dei record: 6.309 maratoneti iscritti, a cui si aggiungono oltre 3.059 squadre registrate allla staffetta solidale Europ Assistance Relay Marathon. Grande successo anche per la terza edizione di Milano School Marathon che ha visto la partecipazione di 6.253 bambini e ragazzi, impegnati nella mini-corsa non competitiva organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’educazione allo sport), che ha coinvolto grandi e piccini in un momento unico di sport e gioia. 
Tra i personaggi presenti oggi il calciatore del Milan Massimo Ambrosini, che dopo aver corso a New York, si è cimentato nuovamente nella 42 km a Milano arrivando al traguardo con un tempo di 3 ore 27’ 28”. Impegnati nella staffetta solidale di Missione Possibile Onlus, partner di Inter Campus, anche i campioni dell’Inter Toldo, Chivu, Cordoba e Baresi.
Degna di nota l’impresa dello sceneggiatore e scrittore Folco Terzani che ha completato il percorso della maratona a piedi nudi. Infine, a sostenere la Onlus Laureus il leggendario pugile statunitense Marvin Hagler.

 
 
Emozione fortissima per uno degli ultimi arrivi della Milano Marathon. Con Constantin Bostan, anche quest'anno al traguardo con le sue protesi alle gambe, aiutato dagli amici degli Urban Runners.
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Aprile 2017, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA