Alfano: "Pronti 150 militari in più a Milano e stop ai profughi" -Foto

Alfano: "Stop ai profughi, in città 150 militari in più" -Guarda
Centocinquanta militari in più in arrivo a Milano e stop all'arrivo di profughi, sempre che non ci siano nuove emergenze negli sbarchi. Queste le misure annunciate dal ministro dell'Interno Angelino Alfano al termine del vertice sulla sicurezza con il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il prefetto Alessandro Marangoni.

ALFANO: "MILANO HA FATTO SUA PARTE, STOP ARRIVI DEI MIGRANTI" «Milano ha già fatto la sua parte. Ha raggiunto la sua quota e quindi se ci sarà un calo degli sbarchi, come è presumibile per il periodo invernale, ci sarà uno stop agli arrivi di migranti». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante il vertice a Palazzo Marino con il sindaco Giuseppe Sala. «Il peso dell'immigrazione si sente soprattutto perché ci sono Comuni che non accettano arrivi scaricando il peso dell'emergenza sugli altri. Cercheremo di farli collaborare».





RISSA TRA STRANIERI SOTTO GRATTACIELO REGIONE, 2 ACCOLTELLATI Due ragazzi feriti a coltellate e trasportati in condizioni gravi in ospedale, 5 arrestati e 5 denunciati. È il bilancio della rissa tra due gruppi di filippini che è scoppiata ieri sera in piazza Città di Lombardia, a Milano, nel piazzale sotto al grattacielo dove ha sede la Regione Lombardia. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 22.30, e ha visto contrapposti due gruppi di giovanissimi filippini.

Un ragazzo di 18 anni ha riportato una ferita alla gola ed è stato trasportato in gravi condizioni (ma non in pericolo di vita) al Niguarda. Poco dopo un 16enne è stato soccorso all'interno della stazione Centrale con lo stesso tipo di ferita, anche lui portato d'urgenza al Policlinico ma non a rischio della vita. Ne ha dato notizia il Corriere della Sera. Le forze dell'ordine hanno ricostruito l'accaduto e hanno bloccato 10 filippini per rissa aggravata: 5 maggiorenni sono stati arrestati (a uno è contestato il tentato omicidio), altrettanti minorenni indagati.

SALA: "MILANO PIÙ SICURA, NO ALLARMISMI" Milano «è più sicura di tante città italiane».
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala alla conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino dove il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha annunciato che in città arriveranno più militari. «Il dibattito sulla sicurezza, se non è supportato da numeri, è a perdere - ha aggiunto Sala-. Gli indicatori dicono che i crimini di varia natura sono in diminuzione. Non c'è nessun allarmismo, i dati dicono che Milano non è insicura».




Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2016, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA