"Non fare il cafone, qui la gente deve dormire", suora esasperata litiga con lo studente -Guarda

"Non fare il cafone, qui la gente deve dormire", suora esasperata litiga con lo studente -Guarda
Una suora, evidentemente esasperata, ha iniziato a suonare al citofono di un edificio dove vivono diversi studenti universitari, 'rei' di fare feste con schiamazzi e musica ad alto volume fino a tarda notte, e ha avuto una pesante discussione con uno di loro.





È accaduto nella notte tra lunedì e martedì in via del Fiancale, a Urbino. La religiosa, esasperata come molti altri residenti, ha iniziato a inveire contro lo studente che non ha gradito il modo di chiedere di smetterla con i fastidiosi rumori. «Quando è venuto il vicino, la settimana scorsa, a chiedermi di spegnere la musica, io l'ho fatto subito, lei invece è venuta qui facendo la spaccona a brutto muso e attaccandosi al campanello», si lamenta il giovane. La suora replica così: «L'altra sera siete usciti in 27 da questa casa, voglio proprio vedere se fai il bravo». La pronta risposta dello studente ha poi scatenato una serie di applausi e complimenti degli altri giovani: «Va bene, glielo dimostro, ma poi vengo ad attaccarmi al campanello».

Come riporta Il Resto del Carlino, nella zona, densamente popolata da studenti ma non solo, i residenti sono stanchi dei continui schiamazzi e musica che disturbano il sonno nelle ore serali e notturne. Una residente ha infatti dichiarato: «Si sono comportati malissimo con la suora e danno molto fastidio, martedì sera ho dovuto chiamare le forze dell'ordine per farli smettere e la mattina seguente mi sono attaccata al loro campanello perché se loro ci disturbano la notte, noi facciamo altrettanto di giorno». Una lotta di quartiere senza quartiere.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2017, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA