Sesso a pagamento con gli allievi:
arrestato il prof di Saluzzo.

Sesso a pagamento con gli allievi: ​arrestato il prof di Saluzzo.
CUNEO - I carabinieri di Cuneo hanno arrestato il professore di Costigliole di Saluzzo, Fabrizio Pellegrino, accusato di prostituzione minorile, violenza sessuale e pornografia minorile. Secondo la procura di Torino, l'uomo ha intrattenuto "molteplici rapporti" nei quali venivano consumati "atti sessuali a pagamento".

L'inchiesta nei confronti dell'insegnante era partita dopo le denunce da alcuni genitori residenti in diversi paesi della zona. Pochi giorni fa, il prof aveva chiesto e ottenuto un periodo di aspettativa dall'insegnamento. Non si sarebbe quindi presentato, il 15 settembre, al primo giorno di lezioni.





Secondo la procura di Torino, si legge in una nota, le condotte contestate all'indagato riguardano "i molteplici rapporti intrattenuti con minorenni avvicinati dal medesimo anche nella propria qualità di presidente dell'associazione 'Marcovaldo'. Gli inquirenti, prosegue la nota hanno sequestrato "significativa documetazione riguardante gli incontri nel corso dei quali venivano consumati atti sessuali a pagamento". Pellegrino si trova ora in carcere a Torino in attesa dell'interrogatorio di garanzia del gip la cui data non è stata ancora fissata.



Il 6 agosto Pellegrino aveva chiesto - e ottenuto - un periodo di aspettativadall'insegnamento. La decisione era stata comunicata dallo stesso insegnante nel corso del consiglio d'amministrazione dell'associazione culturale "Marcovaldo" da lui presieduta e fondata nel 1990, diventata una delle principali realtà culturali del Sud del

Piemonte grazie alle mostre d'arte di grande richiamo organizzate nelle decine di prestigiosi edifici storici del Cuneese gestiti dallo stesso ente.



Al nome del professor Pellegrino, gli inquirenti sono arrivati per caso, intercettando il suo cellulare durante le migliaia e migliaia di registrazioni compiute dalla Squadra mobile di Torino per snidare il killer di Alberto Musy, il consigliere comunale trucidato sotto casa sua nel marzo del 2012 e morto il 24 ottobre del 2013 dopo oltre un anno di agonia.
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Agosto 2014, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA