Una popolarità crescente per questo adolescente di Cosenza, anche grazie alla partecipazione nel video di Volare, la canzone di Rovazzi e Gianni Morandi, in cui compare insieme a tante altre webstar o protagonisti di tormentoni social. «Morandi è come uno zio buono e ha le mani giganti, ci sentiamo spesso, gli chiedo di salutarmi qualche cuginetta» - spiega Marco a Fanpage.it - «Rovazzi vuole fare il regista, ci riuscirà perché è un ragazzo bravo e molto furbo».
Il tormentone 'Saluta Andonio' è diventato anche una canzone. Ora Marco ha iniziato un tour in piscine e discoteche che lo porterà in giro per l'Italia. Il suo manager Valerio Vinciguerra è riuscito a fargli ottenere compensi notevoli: 500 euro per un pomeriggio in piscina, 1500 euro per ogni serata in discoteca. Un'ora di presenza, dalle 23 a mezzanotte, perché essendo minorenne la legge impone il 'coprifuoco'.

Grazie alla popolarità raggiunta sul web, ora il 16enne ha anche incontrato quella che è diventata la sua fidanzata, Tania. «Marco è corteggiatissimo, le ragazze lo adorano perché è tenero come un orsacchiotto» - aggiunge il suo manager, che poi si lascia andare ad un'amara considerazione - «Lo amano dappertutto, tranne che a Cosenza: in molti lo invidiano e lo insultano sui social network».
Intanto, Marco Morrone, a.k.a. 'Saluta Andonio', è atteso a Riccione, Piacenza e Latina. Un'estate in giro per l'Italia, con uno sguardo al futuro: «Sono fan di Franco e Ciccio, Ficarra e Picone... Non sarebbe fantastico un film sulla mia vita?».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2017, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout