Meningite, Gennaro studente barista 25enne di La Spezia non ce l'ha fatta: "Morte cerebrale" -Foto

Meningite, Gennaro studente barista 25enne di La Spezia non ce l'ha fatta: "Morte cerebrale"
Le condizioni di Gennaro Canfora, il 25enne barista di La Spezia sono sempre più gravi e sono state avviate le procedure per l'accertamento della morte cerebrale

Il barista e studente è ricoverato da venerdì mattina all'ospedale Sant'Andrea per meningite meningococcica con sepsi. L'osservazione durerà sei ore: se in questo periodo l'encefalo non mostrerà attività il giovane sarà dichiarato morto. Si apprende da fonti ospedaliere. Le condizioni del 25/enne sono precipitate stamani.

 
 



Dal pub in cui lavorava non hanno mai spesso di "tifare per lui", anche con diversi post sulla pagina Facebook. Il locale non ha chiuso perché non ci sono rischi di contagio e le persone che sono state a contatto con lui, colleghi e clienti, sono stati invitati a sottoporsi a profilassi dal pesonale medico.

 
 

LA FAMIGLIA DONA ORGANI I familiari di Gennaro Canfora, il barista-studente di 25 anni, in morte cerebrale dalle 16:07 di questo pomeriggio, a causa di una meningite meningococcica, hanno autorizzato la donazione di organi.

Lo rende noto la direzione sanitaria della Asl5.
Gli espianti avverranno al termine dell'osservazione dell'attività cerebrale che andrà avanti per sei ore dall'inizio della dichiarazione di morte cerebrale.

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Febbraio 2017, 18:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA