Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Infermieri da assumere in Germania, selezione
e corsi di lingua. Ecco come candidarsi
131 share
Germania chiama Italia e cerca infermieri e personale specializzato come operatori socio sanitari. L'ente Volkssolidarität (Vosi) - di Chemnitz, nel Land della Sassonia, è alla ricerca di personale da occupare nella sue 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L'ente conta circa 1.000 dipendenti che provengono da 23 Paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l'integrazione dei dipendenti stranieri nell'azienda. Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione. A Chemnitz, oltre ad un'atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire, senza però la frenesia tipica delle metropoli. A promuovere il programma «Oss e Infermieri a Chemnitz» per conto di Volkssolidarität è Eurocultura, ente vicentino che ha anche il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout