Guerrina, scomparsa da maggio: sequestrata l'auto del frate indagato. "Tracce in canonica"

Guerrina, scomparsa da maggio: sequestrata l'auto ​ del frate indagato. "Tracce biologiche in canonica"
Riprendono le ricerche di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa a C Raffaello, nel comune di Badia Tedalda, dal primo maggio scorso. Non si conoscono i motivi dell'accelerazione delle indagini, ma secondo quanto appreso gli inquirenti non escludono l'ipotesi di omicidio, anche se la Repubblica di Arezzo ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. Le ricerche sarebbero concentrate in particolare nella canonica della chiesa dove i carabinieri sono al lavoro dalle prime ore di stamani. Ieri Padre Gratien Alabi, il religioso indagato che si occupava della chiesa di Ca Raffaello si presentato in procura davanti al pm Marco Dioni avvalendosi della facolt di non rispondere e dunque non ha aggiunto particolari utili per le indagini oltre a quelli forniti nel precedente interrogatorio.



SEQUESTRATA L'AUTO DEL FRATE INDAGATO La procura di Arezzo ha sequestrato una delle due auto di padre Gratien Alabi, il religioso indagato nell'inchiesta sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, la donna di Cà Raffaello di cui non si hanno più notizie dal primo maggio. I carabinieri di Arezzo sono arrivati nella località nel comune di Badia Tedalda (Arezzo) in mattinata e fino al primo pomeriggio, sulla base del decreto di perquisizione firmato dal sostituto procuratore Marco Dioni, hanno passato al setaccio la canonica del paese da dove è scomparsa il primo maggio scorso la 50enne. Gli inquirenti tengono ancora calda la pista di un allontanamento volontario ma l'ipotesi di reato che si sta prefigurando potrebbe andare ben al di la del sequestro di persona, reato per il quale al momento è indagato solo lo stesso Padre Gratien Alabi e potrebbe comprendere l'eventuale morte della donna. Le ricerche hanno riguardato non solo la canonica, struttura peraltro di grandi dimensioni ma anche una piccola chiesa a pochi chilometri da Cà Raffaello. I controlli sono stati eseguiti con il luminol, la sostanza che consente di individuare tracce di sangue anche a distanza di tempo. Si tratta della seconda volta che i carabinieri usano tale sostanza alla ricerca di eventuali tracce di sangue. Dieci giorni fa erano stati i militari specializzati del Ris, dai quali ancora si attendono i risultati.



TRACCE BIOLOGICHE IN CANONICA: "FORSE SANGUE" L'attenzione degli investigatori impegnati nell'inchiesta sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, la cinquantenne di cui non si hanno più notizie dal primo maggio, si sarebbero concentrate su alcune tracce biologiche trovate nella canonica di Ca Raffaello, piccola frazione del comune di Badia Tedalda (Arezzo) da dove la donna è sparita. I Carabinieri avrebbero individuato tracce che potrebbero essere di sangue e che saranno messe a disposizione dei Ris. Tra gli oggetti sequestrati durante le dieci ore di controlli da parte dei carabinieri di Arezzo all'interno della canonica e in una vicina pieve anche una coperta. L'unico indagato, al momento per sequestro di persona, resta Padre Gratien Alabi, che si troverebbe presso la sede perugina della congregazione africana a cui appartiene. Stando a indiscrezioni in una valigia sarebbero stati ritrovati e sequestrati braccialetti, un assorbente e alcune foto tessera di donne.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA