Stroncata da un tumore fulminante,
Clara muore il giorno di Natale

Stroncata da un tumore fulminante, Clara muore il giorno di Natale
TREVISO - È morta il giorno di Natale. Clara Corso di Fonzaso è deceduta a 44 anni all’ospedale di Udine per un tumore fulminante che l’ha portata via nello spazio di appena due mesi. Laureata in scienze politiche, lavorava come impiegata. La notizia della sua scomparsa ha lasciato Fonzaso, dove aveva passato gli anni dell'infanzia e della giovinezza, incredula e attonita, almeno di quella parte del paese che l'aveva conosciuta quando abitava in via Primiero vicino all'Istituto dei Padri Canossiani. Là abita ancora la mamma Anastasia Zancanaro, originaria di Arsié.







Clara era sposata con Loris Meneguzzi, collaboratore dei Comuni di Rive d’Arcano e Dignano, dal 2002. Il matrimonio era stato celebrato da don Alberto Vallotto, parroco di Fonzaso, nella parrocchiale della Natività di Maria Santissima. Don Alberto ricorda ancora bene chi era Clara Corso per averla vista crescere e per averla vista anche dopo sposata quando era andata ad abitare a San Vito di Fagagna, in provincia di Udine.



«Tornava frequentemente in zona perché aveva il papà, ormai deceduto da qualche anno, nella casa di riposo Sant'Antonio - spiega don Alberto Vallotto -. Veniva sempre di corsa; ma la vedevo sempre interessata a suo padre che seguiva con molto affetto».



I parenti hanno chiesto, in occasione del funerale, che vengano versate eventuali offerte al reparto oncologico dell’ospedale di Udine. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 14.30, a Fonzaso, paese di origine di Clara. La cerimonia sarà preceduta alle 11 da un saluto nella Cappella delle celle mortuarie di Udine. Dopo la cerimonia funebre seguirà la cremazione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Dicembre 2014, 12:10