Passa il treno, lo spostamento d'aria
lo "inghiotte": Luca muore a 18 anni

Passa il treno, 18enne inghiottito dallo spostamento d'aria
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Lui è seduto su un muretto, proprio vicino ai binari, il treno passa e provoca uno spostamento d'aria tale da "inghiottire" il ragazzo: Luca è caduto ed è stato travolto e ucciso dal treno. Aveva solo 18 anni.







La tragedia si è consumata questa mattina intorno alle sette a San Biagio di Callalta, a pochi chilometri da casa del giovane. Il convoglio viaggiava sulla linea Treviso-Portogruaro. La vittima, Luca Sponchiado, è un 18enne residente a Spercenigo e studente dell'istituto Planck.



IL SINDACO CAPPELLETTO RICORDA LUCA

Il sindaco Alberto Cappelletto ricorda Luca: «Sempre presente in mezzo ai ragazzi, giovane, con la voglia di studiare, la voglia di vivere...». L'abbraccio del primo cittadino va a tutta la famiglia del giovane morto, il sindaco non sa ancora se verrà indetta una giornata di lutto cittadino - «ora non so, è prematuro» - e poi rifiuta ogni polemica sulla sicurezza nelle piccole stazioni: «Oggi è la giornata del lutto, non quella delle polemiche».



LO ZIO: LUCA NON DOVEVA ESSERE Lì

Secondo al testimonianza dello zio, Luca non avrebbe dovuto trovarsi in stazione: stamani aveva perso la corriera, forse si era alzato in ritardo, fatto sta che il ragazzo si è trovatro costretto ad attendere il treno per poter andare a scuola e arrivare in orario.



I commenti su Facebook





+++Passa il treno, lo spostamento d'aria lo "inghiotte": Luca muore a 17 anni Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 11 novembre 2015




Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Novembre 2015, 14:21