Dj Giuseppe di Radio 105 arrestato:
si è finto poliziotto, poi la sorpresa

Dj Giuseppe di Radio 105 arrestato: si è finto poliziotto, poi la sorpresa

di Benedetta Dalla Rovere
Fingeva di essere un poliziotto dell’anti-terrorismo con tanto di tesserino fasullo, radio sintonizzata sulle frequenze della polizia e pistola giocattolo. In realtà è un Dj di Radio 105.







Lunedì sera alle 20 in piazza Dergano i carabinieri hanno fermato Luciano Fronti, in arte “dj Giuseppe”, conduttore del programma “105 Music & Cars”. Era a pochi passi da un supermercato preso di mira di recente dai rapinatori. Ai militari, insospettiti proprio dal rumore della radio, Fronti ha detto che stava «vigilando sul territorio». Una spiegazione che, insieme al distintivo palesemente fasullo, non li ha convinti. Quando lo hanno perquisito, i carabinieri gli hanno trovato una pistola Walter giocattolo, senza il tappo rosso, caricata con otto pallini. A casa sua c’erano anche 14 grammi di marijuana e altre armi fasulle. A quel punto è scattato l’arresto per violazione della legge sugli stupefacenti, violazione della legge sulle armi, possesso di segni distintivi contraffatti e intercettazione abusiva.



Nel corso del processo per direttissima, il pm Roberta Colangelo ha chiesto la convalida dell’arresto solo per gli ultimi due reati, perché il quantitativo di droga rientra nella soglia prevista dalla legge come uso personale e gli costerà una segnalazione. Fronti ha patteggiato sei mesi con la condizionale ed è uscito dall’aula a piede libero.

Nel pomeriggio, ai microfoni di Radio 105, ha ironizzato sulla sua disavventura con la giustizia: «Stasera vado a fare dei tatuaggi nuovi per avere un look più da galeotto - ha detto - magari “sei un pirla”, così mi ricordo quello che ho fatto».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2015, 09:50