Ciampi operato di appendicite: "Nessuna
complicazione, è stabile in rianimazione"

Ciampi operato di appendicite: "Nessuna ​complicazione, è stabile in rianimazione"
BOLZANO - Carlo Azeglio Ciampi stato operato Alle ore 14 di oggi. «È stato sottoposto a un intervento di appendicectomia. L'intervento è durato circa un'ora e si è svolto senza complicazioni. Al termine dell'intervento è tornato in terapia intensiva in condizioni stabili». Così il bollettino medico dell'azienda sanitaria dell'Alto Adige.



LA DECISIONE "Alla luce di ultimi accertamenti e di un peggioramento del quadro clinico generale, si è convenuto di sottoporlo a un intervento chirurgico di appendicectomia", previsto in giornata. È quanto si apprende dal bollettino medico emesso alle 12.40.



«L'intervento verrà effettuato dal primario della chirurgia generale, dottor Federico Martin e dalla sua equipe» specifica il bollettino dell'Azienda sanitaria altoatesina, a firma del direttore del Comprensorio di Bolzano, Umberto Tait. Il presidente emerito della Repubblica è ricoverato all'ospedale di Bolzano da venerdì, in seguito a un malore, accusato mentre si trovava in vacanza a Siusi, in Alto Adige. Il bollettino medico di stamani era stato annunciato per le 10, poi è stato via via rinviato fino alla tarda mattina.



IL RICOVERO L'ex Capo dello Stato, in vacanza a Siusi, è stato ricoverato dopo un malore.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA