Ragazza azzannata dai rottweiler
dei vicini: ha ferite su tutto il corpo

Ragazza azzannata dai rottweiler dei vicini: ha ferite su tutto il corpo

di Achille Mottola
BENEVENTO - Tragedia sfiorata a San Nicola Manfredi in contrada Maioli, ai confini con il territorio di Benevento, dove una coppia di rottweiler ha assalito una donna azzannandola più volte al collo, a un orecchio, al tronco, alle gambe e alle braccia.



Momenti di terrore, l’altra sera, per la 34enne, M.D., ingegnere. La giovane professionista è stata assalita e morsa dai cani che, stando a una prima ricostruzione, sarebbero usciti dalla recinzione di una villa situata nei pressi dell’abitazione dell'aggredita, per una distrazione del proprietario che avrebbe aperto il cancello.



La donna, tra l’altro ambientalista convinta e amante degli animali, era appena scesa dall’auto di un’amica rimasta atterrita in macchina, quando all’improvviso si è sentita assalita, azzannata e strattonata. Le urla della vittima, che tentava disperatamente di togliersi di dosso i cani, hanno raggiunto le abitazioni limitrofe, i cui residenti hanno fatto scattare i soccorsi dei sanitari del 118 e l’intervento del comando stazione carabinieri di San Giorgio del Sannio.



Immediato il ricovero presso il pronto soccorso del «Rummo», dove la giovane è stata ricoverata presso la Chirurgia d’urgenza, con una prognosi, per ora, di almeno venti giorni. Dovrà essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la gravità delle ferite riportate.



I rottweiler sono stati affidati temporaneamente in custodia al proprietario, un meccanico, in attesa di una verifica da parte dal servizio veterinario della Asl.



Intanto, i carabinieri stanno indagando per individuare le eventuali responsabilità del proprietario, che rischia l'accusa di lesioni personali gravi. Sono in corso interrogatori da parte degli investigatori dell’Arma per ricostruire nei dettagli l'accaduto, per sapere se la coppia di rottweiler era regolarmente registrata e per capire cosa abbia scatenato la rabbia dei cani, appartenenti a una razza considerata pericolosa e più volte protagonista di simili episodi. Riesplode così la periodica polemica sui cani «cattivi», dai rottweiler ai pitbull, di solito comprati e utilizzati affinché mettano in fuga i ladri.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#Ragazza azzannata dai #rottweiler dei vicini: ferite su tutto il corpo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 10 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2015, 18:21