L'alluvione a Genova e i bonus da 40mila €
ai dirigenti. Li riceveranno anche nel 2014?

L'alluvione a Genova e i bonus da 40mila euro ai dirigenti del Comune
GENOVA - La beffa dopo il disastro, si potrebbe dire. Eppure il Comune di Genova difende a spada tratta le gratifiche per la messa in sicurezza del territorio.

A parlare è Isabella Lanzone, assessore al Personale del Comune, che protegge dalle critiche i quattro dirigenti finiti nella bufera mediatica perchè a giugno hanno riscosso alcuni 'premi di risultato', per un totale di 40.000 euro.



A far scatenere l'indignazione di Genova, e di tutti gli italiani, è il premio di quasi 10.000 euro assegnato a Stafano Pinasco, l’ingegnere imputato per inondazione colposa per l’alluvione del 2010, oltre che alla responsabile della Protezione civile Monica Bocchiardo (7.117 euro), l’ingegnere Enrico Vincenzi (6.131 euro) e il capo dell’area tecnica del Comune, l’architetto Laura Petacchi (17.614 euro).



Ma l'assessore Isabella Lanzone non vuole parlare di 'massacro' dei suoi dirigenti e, alla domanda se voglia ridare il premio anche nel 2014, risponde: "Vedremo - dice su Corriere - bisogna valutare il ruolo che ha un dirigente e quello che può fare. Se ha fatto tutto quello che poteva... la Bocchiardo non ha le leve per intervenire in una situazione come quella del Bisagno".
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Ottobre 2014, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA