Sembrano non aver fine le proteste antigovernative a Caracas dove in un mese si contano quasi trenta vittime. Violenti scontri anche in serata tra polizia e manifestanti.

Oggi sono morti altri due giovani, portando il totale a 28 vittime dal 4 aprile. Le due vittime sono Christian Ochoa, un 22enne ferito da spari di arma da fuoco lunedì scorso a Valencia, capitale dello stato di Carabobo (centro nord del paese) e Juan Pablo Pernalete, un ventenne raggiunto in faccia da un lacrimogeno oggi a Caracas.
Nella capitale l'opposizione aveva convocato oggi una nuova marcia verso la sede dell'ufficio dell'Ombudsman, nella zona ovest di Caracas, ma si è vista impedire il passaggio -per sesta volta consecutiva- da unità antisommossa della polizia e della Guardia Nazionale. L'Assemblea Nazionale -in mano all'opposizione- esige all'Ombudsman Tarek William Saab che riconosca in un parere ufficiale che la sentenza (poi ritirata) con la quale la Corte Suprema si è attribuita i poteri del Parlamento costituisce una violazione della Costituzione, e dunque un motivo lecito per destituire i magistrati che l'hanno sottoscritta.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile 2017, 08:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout