Ucraina, razzi su Kramatorsk, colpita base
militare e quartiere residenziale: 15 morti

Ucraina, razzi dei filo-russi sui civili nell'Est: 15 morti
Colpita una base militare e un vicino quartiere residenziale della città di Kramatorsk in territorio controllato dal governo ucraino, ha denunciato il presidente Petro Poroshenko alla Verkhovna Rada. Sale a 15, tra civili e militari, il bilancio delle vittime dei bombardamenti a Kramatorsk, città del Donbass che ospita lo stato maggiore dell'esercito ucraino impegnato a combattere i ribelli filorussi, e la sede dell' amministrazione regionale filo Kiev.



Iuri Biriukov, consigliere del presidente ucraino Petro Poroshenko, sottolinea però anche di due militari uccisi, visto che i razzi hanno colpito il quartiere generale delle truppe di Kiev nella cittadina.







Questa mattina i volontari al fianco delle forze ucraine avevano lanciato un'offensiva contro i separatisti nei dintorni di Mariupol, ha confermato anche il consiglio di sicurezza ucraino mentre proseguono gli scontri più a nord, a Debaltsevo. I combattimenti fra separatisti e il battaglione di Azov sono in corso nella località di Shyokyne, ha reso noto il 'ministro della difesà della repubblica di Donetsk. Un portavoce del battaglione Azov aveva rivendicato la conquista del controllo di diverse località a nordest di Mariupol.



In vista del possibile vertice di domani fra i presidenti di Ucraina, Russia, Germania e Francia a Minsk, nelle ultime 24 ore «c'è stato un aumento degli attacchi nemici contro postazioni ucraine», ha denunciato il portavoce militare ucraino Andriy Stelmakh rendendo nota la morte di sette soldati e il ferimento di 23.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Febbraio 2015, 09:18