Orrore in Siria, la bomba cade sull'ospedale durante il collegamento in diretta -Video

Video

di Adriano Padua
Il raid aereo su un ospedale di Idlib, proprio durante il servizio tv del giornalista siriano Sakir Khader, tra i feriti dell'attacco chimico avvenuto poco prima, ricoverati nella struttura.Nel filmato si vede il momento in cui una bomba piove sull’ospedale di Khan Sheikhoun. Il video è stato pubblicato su Twitter dal cronista siriano Sakir Khader.
 
Negli ospedali della provincia di Idlib, nelle zone della Siria nordoccidentale sotto il controllo dei ribelli, i medici continuano in condizioni di estrema difficoltà a garantire assistenza alle vittime dell'attacco aereo a Khan Sheikhun.
 
Munzir Khalil, capo della Direzione della sanità di Idlib, ha confermato alla tv satellitare al-Jazeera un bilancio di almeno 74 morti e 557 feriti dopo i nuovi dati diffusi stamani dall'Osservatorio siriano per i diritti umani. «Posso affermare - ha aggiunto - che quasi tutte le strutture sanitarie di Idlib hanno ricevuto vittime dell'attacco di ieri. Non dimentichiamo che lunedì è stato messo fuori uso da raid aerei un ospedale di Maarat al-Numan che un tempo curava fino a 30mila persone al mese».
 
Khalil ha quindi confermato le notizie circolate ieri secondo cui l'ospedale di al-Rahma, a Khan Sheikhun, è stato colpito da bombardamenti poco dopo il presunto attacco con armi chimiche. E un volontario dei caschi bianchi ha confermato che anche stamani Khan Sheikhun è stata colpita da bombardamenti, come già aveva riferito l'Osservatorio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Aprile 2017, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA