Obama accoglie il Papa a Washington: "Le presento mia suocera"

Obama accoglie il Papa a Washington: "Le presento mia suocera"
L'aereo proveniente da Cuba con a bordo Papa Francesco è atterrato alla base di Andrews, alle porte di Washington.

Una vera e propria ovazione e un prolungato applauso hanno accolto papa Francesco mentre scendeva dall'aereo papale alla base di Andrews.







Lunga stretta di mano fra Papa Francesco e il presidente americano, Barack Obama, che lo ha accolto sotto la scaletta dell'aereo. Papa Francesco ha stretto la mano anche alla First lady, Michelle Obama, e alle figlie, malia e Sasha. Il presidente Usa, Barack Obama, ha accolto papa Francesco con accanto la figlia Sasha mentre l'altra figlia, Malia, era accanto a Michelle Obama. Tutti visibilmente emozionati e sorridenti.



«Le presento mia suocera». Così il presidente americano, Barack Obama, ha introdotto a papa Francesco Marian Robinson, la madre della First Lady Michelle Obama.



Papa Francesco ha salutato la famiglia Obama salendo su una Fiat 500L nera con la targa del Vaticano con la quale si sta allontanando dalla base aerea di St. Andrews, alle porte di Washington.




«Il tema in concreto non è menzionato». Così il Papa, durante il volo verso Washington, ha risposto a una domanda dei giornalisti se al Congresso USA parlerà dell'embargo americano a Cuba. «Il problema del 'bloqueò è parte del negoziato tra i due Paesi - ha spiegato -.
Questo è pubblico: che sia una cosa che va nel senso delle buone relazioni che si stanno avviando. Ci sia un accordo che soddisfi il più possibile».




Papa Francesco ha viaggiato da Roma a Cuba con un volo Alitalia e con lo stesso aereo arriva oggi a Washington. Per le successive tappe, New York e Philadelphia, invece utilizzerà un aereo dell'American Airlines ribattezzato per l'occasione dalla Federal Aviation Administration 'Shepherd One', una sorta di 'Air force one del 'Pastore'.



L'incontro tra due grandi della #Terra

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 22 settembre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2015, 09:42