Mette al mondo il suo primogenito e decide di lasciarlo attaccato alla placenta: ecco perché

Mette al mondo il suo primogenito e decide di lasciarlo attaccato alla placenta: ecco perché
Conservare la placenta dopo il parto è ormai una tendenza molto comune tra i vip e non solo, ma quello che ha fatto una neomamma del Queensland è decisamente sopra alle righe. Clara Riba, dopo aver messo al mondo Luke, ha deciso di tenere il bambino per 5 giorni attaccato alla sua placenta con tanto di cordone ombelicale fino a quando non si è staccata naturalmente.



«È nato in casa, volevo che la natura continuasse a fare il suo corso. Ho deciso di fare le cose con dolcezza, senza che nessuno intervenisse in modo artificiale», così ha spiegato la donna al Daily Mail. Secondo alcuni esperti mantenere il cordone ombelicale attaccato alla placenta potrebbe dare dei benefici alla salute del bambino e aiuterebbe il piccolo a superare il trauma della nascita e della separazione dal grembo materno.

Clara ha ammesso di aver trovato molte difficoltà a poter realizzare questo suo desiderio, molti amici e parenti si sono detti contrari, per questo la donna ha preferito restare sola con il bambino e il suo compagno nelle prime due settimane. Nonostante l'ingombro e il cattivo odore che emanava la placenta Clara ha tenuto fede alla sua idea originale, tanto che quando è caduta ha anche deciso di seppellirla come se fosse una persona.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2017, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA