Si rompe un tubo, voragine in strada a Mantova:
l'acqua bollente schizzava in aria

Si rompe un tubo, voragine in strada a Mantova: l'acqua bollente schizzava in aria
MANTOVA . Tutto accaduto nel quartiere Frassino di Mantova, dove la rottura improvvisa di un tubo del teleriscaldamento cittadino ha provocato una voragine in strada e un effetto Geyser, con fiotti di acqua bollente e vapore che hanno avvolto il rione.



Subito sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici della Tea, la multiutility del Comune, per mettere in sicurezza la zona e riparare il guasto. Non si registrano danni alle persone ma è stato necessario chiudere due vie d'accesso al quartiere, una riaperta dopo un paio d'ore.



L'allarme è scattato all'improvviso quando nell'aiuola del parcheggio, tra la chiesa e il cimitero, si è aperta una voragine di due metri e mezzo di larghezza per uno e mezzo di profondità, da cui si è alzato un getto di acqua bollente a 120 gradi ad una pressione di 12 bar che, dopo aver eroso l'asfalto, piano piano si è affievolito.



Tutto intorno si sono levate nuvole di vapore acqueo che hanno avvolto il quartiere. La situazione sta ritornando lentamente alla normalità.
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Settembre 2014, 20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA