Marea rossa per Erdogan. "Un milione sulla spianata a Istanbul"

Apoteosi Erdogan. "Un milione sulla spianata a Istanbul" -Twitter

La Turchia scende in piazza in una sorta di "chiamata alle armi" per la democrazia e per i martiri. Sono più di un milione, secondo vari media internazionali, le persone arrivate nella spianata di Yenikapi, nella parte europea di Istanbul per il mega-raduno voluto dal presidente Recep Tayyip Erdogan e con la partecipazione dei leader di due tra i più importanti partiti d'opposizione.
 
Altre manifestazioni simili sono in corso in numerose altre località della Turchia e secondo l'agenzia di stampa Anadolu il numero dei manifestanti raggiungerebbe i tre milioni. 
 
 


 L'elicottero del presidente è atterrato nel quartiere di Yenikapi, proprio dove si tiene la manifestazione. Insieme all'Akp, hanno aderito all'evento anche due partiti dell'opposizione, il partito di destra del Movimento nazionalista e il partito popolare repubblicano, di sinistra, con i rispettivi leader Devlet Bahceli e Kemal Kilicdaroglu. Il partito curdo Hdp, terza forza politica in Parlamento, non è stato invitato a partecipare.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Agosto 2016, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA