Tranquilli quartieri residenziali sconvolti dalle razzie delle gang di motociclisti -Video

Video
Fino a poco tempo fa si trattava di episodi circoscritti e isolati, ma la frequenza che il fenomeno sta assumendo rischia di turbare sistematicamente l'ordine pubblico. La Gran Bretagna è alle prese con sistematiche invasioni e razzie di gang di motociclisti che prendono d'assalto tranquille zone residenziali.

Una di queste, documentata dal video di una residente, è avvenuta a Burnage, piccola città nella regione della Greater Manchester. Alcuni uomini, col volto coperto da una bandana, hanno seminato il panico un parco pubblico a bordo di motociclette e quad, per poi invadere anche i marciapiedi e i cortili di alcune case. I biker nel video sembravano piuttosto divertiti, ma i residenti non hanno mancato di esprimere la loro indignazione: «Sono pericolosissimi, uno di questi giorni finiranno per uccidere un bambino o un anziano».

Negli ultimi mesi sono almeno quattro le pericolose incursioni di gang di motociclisti nel Regno Unito, e soprattutto nell'area di Manchester. Pochi giorni fa, a Levenshurne, un poliziotto è finito all'ospedale dopo essere stato aggredito da un gruppo di dieci biker. Lo riporta Mirror.co.uk.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Luglio 2016, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA