Colpito da una bici, rischia di cadere dal ponte di 10 metri: salvo per miracolo -Video

Video
Nel ciclismo le cadute multiple nei momenti di maggior tensione, specialmente a ridosso della volata finale, sono qualcosa di piuttosto usuale. Quello che è accaduto in California, durante la Santa Barbara Road Race 2017, ha però dell'incredibile e fa gridare al miracolo.



L'effetto domino della caduta di un ciclista, avvenuta a poca distanza dal traguardo e lungo un ponte alto quasi dieci metri, è stato decisamente notevole: a terra finiscono in molti, colpiti dalle bici o ostacolati dagli avversari caduti. All'improvviso, però, si sfiora il dramma: Mike Hallec, ciclista dilettante della Carefast/Storck Cycling Team, che procedeva proprio al margine della strada, viene colpito da una bicicletta vagante e rischia di precipitare nel vuoto. L'uomo, però, ha avuto la prontezza e la forza di reggersi al muretto mentre la sua bici cadeva al di sotto del ponte. Subito dopo, alcuni ciclisti lo hanno aiutato a tornare sul ponte.

Come riporta anche BeInSports.com, la squadra di Mike ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato l'uomo a salvarsi: «Non sappiamo come ringraziarvi, avete evitato che una corsa potesse trasformarsi in una tragedia». Il miracolo è poi diventato social, con la pubblicazione di alcuni aggiornamenti sul fatto.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Gennaio 2017, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA