I suoi allievi devono sostenere gli esami:
quello che fa l'insegnante commuove il web

I suoi allievi devono sostenere gli esami: quello che fa l'insegnante commuove il web
NEW YORK - Gli esami non finiscono mai, ma quando sei tanto giovane i test della scuola sembrano delle prove insormontabili. Ecco perché si ha bisogno di tutto l'incoraggiamento possibile senza sminuire l'ansia dell'alunno. Chandni Langford, un'insegnante di scuola elementare del New Jersey, ha trovato un modo per motivarli e alleggerirli dalla tensione.
 
 


Gli studenti che sono entrati per gli esami hanno trovato sui loro banchi dei messaggi personali firmati da "i tuoi insegnanti". Le foto sono finite sulla pagina Facebook di Woodbury City Public School, l'istituto frequentato dai ragazzi. 



I MESSAGGI "Non sto dicendo che sarà facile, ma sto dicendo che ne varrà la pena. Dai il tuo meglio!", si legge in uno dei messaggi lasciati sui banchi. E ancora: "Siamo molto orgogliosi dei progressi che hai fatto quest'anno". "Imparare è il tuo superpotere. Non smettere mai di provarci e non smettere mai di far crescere la tua mente".
“Molti dei miei bambini erano nervosi, terrorizzati dal pensiero che se non avessero ottenuto buoni risultati al test non sarebbero passati alla classe successiva - ha detto la Langford al Telegraph - Ho pensato fosse un gesto carino per spronarli”. 
 “Quando ho letto la scritta la mia paura è svanita”, ha raccontato la studentessa Julissa, che come i suoi compagni ha apprezzato il gesto. Gli allievi hanno cominciato a sorridere e a essere meno nervosi. 
Ogni messaggio era accompagnato dall'hashtag #growthmindset, un termine coniato da un professore di psicologia della Stanford University, Carol Dweck, definito da lui stesso come “l’apertura ad accogliere ciò che non si conosce e la volontà d’imparare”. 
Le foto sono diventate virali e sono state condivise 20mila volte.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Maggio 2016, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA