Bimba di 2 anni si trafigge il cranio con le forbici.
I genitori: "Eravamo troppo impegnati in cucina"

Bimba di 2 anni si trafigge il cranio con le forbici. I genitori: "Eravamo troppo impegnati in cucina"
Con i bambini piccoli un attimo di distrazione può essere fatale. Due genitori cinesi, però, a causa della loro disattenzione, hanno rischiato di perdere la loro bambina.





Erano troppo impegnati a preparare il pranzo per badare alla figlioletta di due anni. Ed è così che la piccola Honghong, lasciata da sola a giocare, ha trovato un paio di forbici con lame appuntite di ben 15 centimetri e, scivolando, se le è conficcate nella tempia destra. Restando in vita per miracolo. E' successo a Suqian, città della China dell'est nella provincia di Jiangsu, e a riportare la notizia è il Mirror.



Ad attirare l'attenzione dei genitori, le urla strazianti della bimba, trasportata immediatamente in un ospedale locale e poi trasferita d'urgenza all'ospedale pediatrico di Nanjing, nella capitale della Provincia. Ai medici è bastata una tac per capire la gravità della situazione: 4 centimetri di lama le avevano trapassato le ossa craniche causando alcune emorragie interne. Fortunatamente per Honghong, aveva mancato l'arteria principale, provocando solo danni ritenuti 'minori' al cervello.



Una volta estratte con successo le forbici dalla testa, la bimba è stata ricoverata: le prossime 72 ore saranno cruciali. "Nonostante le forbici si siano conficcate nella testa - ha commentato il dottor Qian, che ha soccorso e operato Honghong - la bimba non ha perso molto sangue. Siamo più preoccupati dalla possibilità di infezioni".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Bimba di 2 anni si trafigge il cranio con le forbici.

I genitori: "Eravamo troppo impegnati in cucina"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 16 ottobre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Ottobre 2015, 20:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA