"È allergica alla scuola, deve restare a casa",
la diagnosi choc ad una 13enne

"È allergica alla scuola, deve restare a casa", la diagnosi choc ad una 13enne
Quando una 13enne aveva iniziato ad accusare dei malori, gli insegnanti e i genitori pensavano fosse tutta una messinscena, convinti che la ragazzina volesse saltare la scuola. La cosa, però, è andata avanti in maniera sistematica, finché la povera Tiffany, dopo essersi sentita male per l'ennesima volta, è finita in shock anafilattico.



Siamo a Grimsby, nel Regno Unito. Tiffany, che studia alla John Witgift Academy, dopo il gravissimo malore che l'ha colpita è stata ricoverata d'urgenza in ospedale e salvata per miracolo. «Ero a lezione di matematica quando ho sentito un prurito terribile in ogni parte del corpo» - racconta la giovane studentessa - «Poi avevo vampate di calore ed ero diventata tutta gonfia».



Ora Tiffany, come riporta il Sun, resterà a casa, come consigliato dai medici che sono convinti che la ragazzina sia allergica a qualcosa che si trova nell'istituto. In queste ore saranno analizzate le vernici utilizzate per ridipingere le pareti, su cui convergono i sospetti delle autorità scolastiche e giudiziarie.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Ottobre 2015, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA