Aggressioni ai medici, il manager Asl1: «In arrivo a Napoli le telecamere sulle ambulanze»

Aggressioni ai medici, il manager Asl1: «In arrivo telecamere sulle ambulanze»
Entro due settimane saranno installate a Napoli le prime telecamere sui mezzi di soccorso. Lo annuncia il dg dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, dopo l'ennesimo episodio di aggressione al personale sanitario con il lancio di un petardo su un'ambulanza. «Siamo pronti a concretizzare ulteriori azioni deterrenti come le telecamere sulle ambulanze per le quali è già stato disposto l'affidamento, la prima installazione è prevista entro il 15 gennaio».

LEGGI ANCHE Napoli, il 2020 inizia con aggressioni ai medici: bottigliate alla dottoressa e petardi contro ambulanza. «Qui è peggio che in guerra»

«Ancora una volta - aggiunge Verdoliva - ci troviamo a commentare inqualificabili episodi di violenza ai danni di donne e di uomini che lavorano per garantire la salute dei cittadini. E a questi operatori sanitari va tutta la mia solidarietà. Nell'ultimo anno abbiamo messo in campo moltissime azioni volte ad arginare il fenomeno della violenza nei pronto soccorso e nei presidi ospedalieri, chiaramente c'è ancora da fare e siamo pronti a concretizzare ulteriori azioni deterrenti come, ad esempio, le telecamere sulle ambulanze». «È bene però anche ribadire che questi delinquenti che si macchiano di gesti inqualificabili non rappresentano Napoli e i suoi cittadini» conclude il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro.

LEGGI ANCHE Napoli, una bomba carta contro l'ambulanza: ferito un medico
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Gennaio 2020, 22:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA