Leggi anche > Coronavirus, tutti gli aggiornamenti in diretta
Coronavirus, Conte: "Importante circoscrivere per evitare diffusione"
«Con M. abbiamo fatto due cene e abbiamo preso una birretta - ricorda l'uomo a Milanotoday - ma sono sempre stato bene, solo un accenno di raffreddore che non è sfociato in influenza. Fino a ieri sera alle 11 mangiavo e bevevo, non sapevo niente di questo virus».
Leggi anche > Coronavirus, chi è il primo morto italiano: Adriano Trevisan aveva 78 anni
È stato proprio l'amico 38enne a dare ai medici il nome e il numero di telefono del manager. «Nella notte sono venuti a prelevarmi e mi hanno portato al Sacco». Il test, a cui è stato subito sottoposto, è risultato negativo. «Come me lo spiego? Non mi spiego niente - dice ancora - Parlo con i medici per telefono, ma ho più notizie dalla televisione».
«Il mio stato d'animo? C'è un mio amico che rischia di morire», dice il manager, preoccupato anche per i famigliari. «Voglio sapere il responso del tampone sui miei genitori». L'esame è stato fatto anche dalle due sorelle e dal nipote.
In serata un'ulteriore conferma. «Non ha mai avuto il coronavirus il presunto “paziente zero”, l'amico del 38enne di Codogno che era stato a cena con lui dopo esser tornato dalla Cina.
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Febbraio 2020, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout