Wimbledon, Serena vince il derby con Venus, ai quarti anche Sharapova. Avanzano Murray e Wawrinka

Wimbledon, Serena vince il derby con Venus, ai quarti anche MaSha. Murray e Wawrinka ok
Serena Williams vince la sfida in famiglia con la sorella Venus e approda ai quarti di finale di Wimbledon. La numero uno del mondo si è imposta 6-4, 6-3 in un'ora e 10 minuti portando sul 4-2 lo score degli scontri diretti sui prati di Church Road, le due Williams non si affrontavano nella terza prova dell'anno dello Slam dalla finale vinta da Serena sei anni fa. Le Williams, che vantano la bellezza di 10 titoli a Wimbledon equamente ripartiti, si incontravano per la prima volta negli ottavi.



Anche Maria Sharapova si è qualificata per i quarti di finale del torneo femminile a Wimbledon. La campionessa russa, n.4 del tabellone, ha battuto in due set, con un doppio 6-4, la kazaka Zarina Diyas. Hanno superato gli ottavi anche la polacca Agnieska Radwanska, 7-6 6-4 alla serba Jankovic, e la bielorussa Viktoria Azarenka, 6-2 6-3 alla svizzera Bencic.



NEL TABELLONE MASCHILE

Lo scozzese Andy Murray si è qualificato per i quarti di finale a Wimbledon, battendo in quattro set (7-6 6-4 5-7 6-4) il croato Ivo Karlovic. Il numero 3 del torneo al prossimo turno se la vedrà con il canadese Vasil Pospisil, che si è imposto sul serbo Victor Troicki (4-6 6-7 6-4 6-3 6-3). Raggiunge i quarti anche lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 4 del ranking, grazie al successo sul belga David Goffin (7-6 7-6 6-4) e ora affronterà il francese Richard Gasquet che si è imposto 7-5 6-1 6-7 7-6) sull'australiano Nick Kyrgios.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2015, 19:45