ITALIA IN FINALE, STAMPA TEDESCA IN LUTTO. "ANCORA UNA VOLTA GLI AZZURRI" -FOTO

ITALIA IN FINALE, STAMPA TEDESCA IN LUTTO. "ANCORA UNA VOLTA GLI AZZURRI"
ROMA - Ancora una volta l'Italia si legge sulla prima pagina di un sito tedesco all'indomani della sconfitta agli Europei di calcio da parte degli Azzurri. I giornali sottolineano l'amarezza e la delusione di fronte a un sogno - quello di andare in finale - infranto.

Il quotidiano popolare 'Bild' titola sul sito «Il sogno è finito», il Financial Times Deutschland sottolinea come «Silenzio e sconforto» regnino «dopo il K. O. in semifinale con l'Italia: la nazionale invece che per la finale a Kiev dovrà prendere il volo di rientro da Varsavia a Francoforte».

Per 'Die Welt l'uscita alle semifinali porta la firma di Loew: "l'1-2 contro l'Italia lascia una sensazione a metà strada tra incredulità, tristezza e impotenza. Perché il gioco dei tedeschi anche in semifinale non sembrava male", scrive. Ma è la Faz, la 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' a ricordare nel suo titolo che la sconfitta si deve «ancora una volta (al)l'Italia. La storia si ripete: l'Italia resta in semifinale il rivale della Germania».
.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Giugno 2012, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA