Internazionali d'Italia, tutti
i numeri dell'edizione 2014

Internazionali d'Italia, tutti i numeri dell'edizione 2014
Ventitré milioni di euro di fatturato, di cui quasi otto per la vendita dei biglietti. Sei giorni su nove di sold out ai botteghini, record di presenze per una sola giornata (30.2026 spettatori).



Per la prima volta sono stati allestiti 150.000 mq di superfici totali, di cui 6.500 mq di aree verdi contribuendo alla valorizzazione del Parco del Foro Italico.



Oltre al Centrale del Tennis, allo Stadio Nicola Pietrangeli e alla Supetennis Arena sono stati allestiti 12 campi: 5 per le gare e 7 per gli allenamenti (tre totalmente nuovi).



Ottimi i numeri anche della nuova area dedicata all’intrattenimento notturno, la “Ballroom” che ha visto la partecipazione di oltre 60.000 giovani in 11 serate.



Gli Internazionali BNL d’Italia in tre anni hanno visto il fatturato triplicare fino a salire a 23 milioni per l’edizione appena conclusa, facendo crescere il valore del torneo di oltre il 70% sul piano economico ma anche in termini di audience visto che la manifestazione può vantare oltre 12.000 ore di broadcast di cui l’Europa ottiene il 70% del copertura media generando il 64% dell’audience; l’Italia è dietro solo alla Spagna per ore di trasmissione e per numeri di telespettatori. Il net media value generato cresciuto del 13%.



Ai botteghini, 7,8 milioni di incasso: un numero che conferma il prestigio dell'evento; oltre nove milioni in sponsorizzazioni (con +23% rispetto ad un anno fa).
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Maggio 2014, 20:19