Francia, con l'Ecuador basta
un pari per evitare l'Argentina

Francia, con l'Ecuador basta ​un pari per evitare l'Argentina

di Timothy Ormezzano
MILANO - La Francia sogna in grande (del resto, storicamente la modestia non nel Dna dei transalpini), cerca la terza vittoria consecutiva per confermarsi tra le superpotenze del Mondiale.

Per evitare lo scontro frontale con l'Argentina negli ottavi di finale le basterebbe non perdere, questa sera a Rio de Janeiro (ore 22 italiane), contro il sorprendente Ecuador, seconda forza del gruppo E a pari merito con la Svizzera ma con una differenza reti migliore (0 contro il -2 degli elvetici).





Sempre che Messi e compagni, alle 18 italiane, non inciampino contro la non irresistibile Nigeria. «Sarebbe meglio non incontrare l'Argentina adesso», ammette il francese Valbuena. «Prenderemo l'avversario che ci capiterà. Con questo spirito possiamo battere chiunque”, assicura Moussa Sissoko.



Nessuno vuole pensare all'ipotesi di un Maracanazo: per uscire di scena, ammesso che la Svizzera asfalti l'Honduras nell'altra partita del girone, i Galletti dovrebbero perdere con quattro gol di scarto. Fantacalcio. Il miglior attacco del Mondiale (8 reti in 2 partite, nonostante l'assenza pesante di Ribery) scommette un'altra volta sulla fame di gol di Benzema (3 centri, uno in meno del capocannoniere Neymar).



Per il resto, Deschamps sembra intenzionato a fare un po' di turnover. Pogba ha una gran voglia di incantare il Maracanà, ma è in ballottaggio con Sissoko, già titolare contro l'Honduras. Di sicuro non ci sarà lo squalificato Cabaye, forse nemmeno ''infortunato Sakho, mentre Varane non è al meglio.

Tutti disponibili invece nell'Ecuador. Per strappare uno storico accesso agli ottavi di finale, la “Tri” punta sul magic moment dell'altro Valencia, quello assai meno famoso del connazionale Antonio, imprendibile ala destra dello United. Si chiama Enner, ha 24 anni, gioca nel Pachuca (Messico), costa un paio di milioni e, come Benzema, ha già segnato tre gol.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA