Donatella Aragozzini
ROMA - Amadeus torna al primo amore, la musica. Dopo Reazione

Donatella Aragozzini
ROMA - Amadeus torna al primo amore, la musica. Dopo Reazione a catena e Stasera tutto è possibile, il conduttore sarà infatti al timone di Music Quiz, game show musicale targato Endemol Shine Italy in onda da stasera alle 21.15 su Rai1 per 7 puntate, in ognuna delle quali 8 personaggi famosi, divisi in due squadre, si sfideranno a colpi di canzoni. I primi a scendere in campo saranno Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti, con Al Bano e Luca Ward ospiti della puntata.
Sarà un quiz per esperti di musica?
«In realtà, nonostante il titolo, non è un quiz puro nel quale devi sapere cose difficili sulla musica, perché non bisogna indovinare il titolo ma l'interprete, piuttosto è un gioco musicale. L'ascolto poi viene reso un po' più complicato, ad esempio facendo ascoltare un brano velocizzato o interrotto oppure cantato da nonni o bambini. È un format pensato per le famiglie, per coinvolgere un po' tutti, e pur essendo un programma televisivo potrebbe anche essere seguito senza guardarlo, come se fosse trasmesso alla radio».
I concorrenti sono personaggi famosi come in Stasera tutto è possibile.
«È vero, ma questo è un programma completamente diverso. Intanto questo è un gioco, mentre quello è puro divertimento, non c'è una gara. E poi lì i concorrenti finiscono la puntata sfiniti, mentre qui alla fine sono solo divertiti, al limite possono sentirsi un po' stanchi per aver ballato sulle note di una delle canzoni».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2016, 05:00