Frosinone, la classifica si complica. Per la salvezza serve il colpo bis a Torino. Di Fra carica: «Sarà fondamentale vincere i duelli»

Frosinone, la classifica si complica. Per la salvezza serve il colpo bis a Torino. Di Fra carica: «Sarà fondamentale vincere i duelli»

di Stefano De Angelis

E' il giorno della sfida esterna con il Torino e per il Frosinone è vietato sbagliare. Alla luce delle vittorie casalinghe delle dirette rivali, Empoli e Verona salite a +4 sui canarini, per gli uomini di mister Di Francesco l'imperativo è centrare un altro risultato positivo dopo i tre pareggi di fila contro squadre di valore come Genoa, Bologna e Napoli. Rispondere a toscani e veneti con un successo, bissando così l'impresa di Coppa Italia all'"Olimpico Grande Torino", sarebbe di fondamentale importanza per restare in piena corsa salvezza, dal momento che, dopo gli ultimi risultati, la classifica non sorride ai giallazzurri.   

Dal “Maradona” i canarini sono usciti con qualche rimpianto viste le occasioni create e il rigore fallito da Soulé, ma nella tana dei granata si punta al colpo per cercare di cancellare lo zero dalla relativa casella.

Mister Di Fra poco prima dell'incontro deciderà chi schierare in un paio di ruoli per via delle assenze. In difesa dovrà rinunciare a Marchizza e a Bonifazi. «Ho solo un paio di dubbi che scioglierò dopo l’ultimo allenamento, domani - ha spiegato il tecnico nella conferenza prepartita -. Abbiamo recuperato per la difesa Monterisi, ma non Bonifazi».

Di Francesco poi entra nel dettaglio della sfida che attende i giallazzurri e traccia la rotta per proseguire sulla strada della continuità: «Il Torino è una squadra fisica, ambiziosa, molto ben allenata. Ritmo e aggressività sono le sue armi migliori. Ha giocatori di qualità e ambisce a un posto in Europa. Più duelli riusciremo a vincere e più aumenteranno le probabilità di portare a casa un risultato positivo. Ora la differenza la fanno i particolari, che vanno curati al massimo e tradotti dentro la partita sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo alzare l’attenzione sulla gara di Torino, alle successive ci penseremo a tempo debito».

Poi sul rush finale verso la salvezza, il tecnico ha evidenziato: «Credo che noi dobbiamo vivere nella pressione, ma con equilibrio». Sui giovani ha spiegato: «Più li carichiamo e meno ci daranno. Tutti sentiamo la pressione di gare fondamentali per il nostro futuro, l’importante è farla emergere con il giusto equilibrio».

Sul penalty sbagliato da Soulé a Napoli, ha osservato: «Batte sempre benissimo i rigori, l’errore gli darà motivo per crescere».


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Aprile 2024, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA