Amadeus e Gianni Morandi, la corsa verso Sanremo è finita questa mattina 22 gennaio. Il direttore artistico della kermesse e il co-conduttore hanno girato l'ultimo spot per il Festival in versione maratoneti.
La zona sottostante il Casinò di Sanremo si è trasformata in un set televisivo questa mattina per l'inizio delle riprese della parte finale dello spot Rai, che promuove la 73/a edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 7 all'11 febbraio nella cittadina ligure.
Sanremo 2023, il Fantasanremo sfonda il tetto di un milione di iscritti. Tutte le novità del gioco
«Siamo arrivati a Sanremo»
Accompagnati da una sessantina di giovani comparse, i maratoneti Amadeus e Gianni Morandi, con indosso il pettorale numero «73», hanno inscenato l'arrivo nella città dei Fiori, dopo un viaggio per l'Italia. «Siamo arrivati a Sanremo», grida con entusiasmo, Morandi.
«Avevi ragione - replica Amadeus aggrappandosi a un cartello della segnaletica verticale, con su scritto Sanremo e la freccia che segna avanti - Sanremo è sempre più vicino, adesso da qua non ci si muove più…». Morandi, però, lo incalza e facendo cenno col pollice, replica: «Adesso dobbiamo andare» e Amadeus: «No, non dobbiamo andare da nessuna parte: siamo a Sanremo e a Sanremo rimaniamo». A quel punto Morandi gli ricorda: «Dobbiamo andare all'Ariston».
Registrato l'ultimo spot per #sanremo2023
— Festival di Sanremo💐ESC (@SanremoESC) January 22, 2023
(sanremonews) pic.twitter.com/3EbpxdctCN
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout