Prova Prova Sa Sa , il nuovo Comedy Show di Amazon

foto

Dopo il successo di "Lol", Amazon Prime torna con un nuovo comedy show basato su improvvisazione e intrattenimento. In conduzione Frank Matano e un cast fisso formato da quattro comedians molto diversi tra loro: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone.

 

X Factor 2022, giovedì i live: Fedez «Quel tavolo è una trincea». Rkomi «Sarò una Iena». Si parte con le cover

 

Frank Matano presenta "Prova Prova Sa Sa": Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone maestri di improvvisazione

 

Prova Prova Sa Sa, cos'è?

Basato uno storico format americano "Prova Prova Sa Sa" è un comedy show che ha nell'improvvisazione il focus centrale. In ogni puntata i quattro comici - Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone - devono esibirsi in una serie di sketch e challenge improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio che è tornato a divertirsi con gli show live. 

 

L'idea di portare questo format in Italia prodotto da Endemol Shine Italy è di Frank Matano «Mi aveva letteralmente fulminato, tanto che quando avevo circa 18 anni avevo tradotto tutte le le battute in italiano e farne un programma era il mio sogno che ora si realizza».

 

Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Uno show con un grande potenziale di contenuti virali e social, grazie a una scena semplice e fortemente riconoscibile, a sketch comici dal ritmo veloce, ai giochi e alle prove facilmente replicabili.

Nel corso della puntata Frank Matano assegna dei punti agli artisti che hanno fatto più ridere o che hanno dato il massimo per la loro performance. L’assegnazione dei punti è del tutto arbitraria, un vero e proprio pretesto per aggiudicare un vincitore dì puntata e celebrarlo in maniera ironica. Ci saranno ad ogni puntata anche delle guest star tra cui Corrado Nuzzo (marito di Maria Di Biase ndr), Francesco Mandelli, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.

 

Quando e dove vedere Prova Prova Sa Sa

 

Prova Prova Sa Sa sarà su Prime Video dal 2 novembre con tutti e quattro gli episodi.

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO