Roma, droga: 28 arresti, c’è anche il boss Senese. Fra i gruppi satellite quello di Diabolik

foto

Roma, 28 arresti per droga: c’è anche il boss Senese. E fra i gruppi satellite quello di DiabolikFabrizio Piscitelli, ucciso in un agguato a Roma il 7 agosto del 2019. È in corso un blitz dei carabinieri del comando provinciale di Roma, nel Lazio, in Campania e in Veneto, che stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, che dispone l'arresto per 28 persone ritenute appartenenti a un'organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e, a vario titolo, di estorsione, detenzione e porto illegale di armi, lesioni personali gravissime, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, reati, per la maggior parte, aggravati dal metodo mafioso.

 

Covid Roma, il piano anti-assembramenti dell'Immacolata: le piazze del Centro a numero chiuso

Roma, cliente del market violentata: condannato un dipendente

 

 

L'indagine

 

Il provvedimento trae origine dall'indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma che ha consentito di ricostruire l'operatività, in Roma, di un cartello della droga, capeggiato dal noto Michele Senese, anch'egli destinatario della misura cautelare, sotto la cui egida operavano distinti gruppi dediti al traffico di sostanze stupefacenti, individuandone gli assetti verticistici, i sodali e i pusher. In seno a uno di questi gruppi operava anche Fabrizio Piscitelli, ucciso in un agguato a Roma il 7 agosto del 2019.

 

Nuovo Dpcm, Natale blindato: spostamenti tra regioni vietati dal 19 dicembre al 10 gennaio

ROMA Il duello vero e proprio andrà in scena questa mattina, quando i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza riuniranno in videoconferenza i governatori regionali. Ma già nelle ultime ore, come da copione consolidato di tutta l'emergenza-, le Regioni (in primis quelle di centrodestra) sono andate all'attacco delle misure restrittive che sta mettendo a punto l'esecutivo.


 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO